AZIENDA


La Novutensil è un'azienda situata in provincia di Biella, ed è stata fondata nel 1973.

Siamo specializzati nella costruzione e lavorazione di utensili in metallo duro e acciaio e forniamo le principali aziende, italiane ed estere, in settori quali: automotive, aeronautica, tessile, pelletteria, legno, oreficeria, ecc.
Le lavorazioni avvengono su disegno del cliente o su nostro progetto, avvalendoci delle più moderne tecnologie di progettazione (quali cad-cam e simulatori).
Inoltre abbiamo una seconda sede, per lavorazioni più tradizionali come tornitura, fresatura e rettifica.

Nel corso degli anni ci siamo dotati delle migliori tecnologie al fine di garantire ai nostri clienti la qualità del "Made in Italy", unendo innovazione, precisione ed esperienza e ricorrendo inoltre all'industria 4.0.

Il nostro punto di forza è la qualità elevata unita a tempi di consegna rapidi.

MISSION


Offriamo un servizio ad HOC ed il nostro obbiettivo è di accompagnare il cliente durante tutto il processo: iniziamo dallo studio delle sue esigenze; proseguiamo con la progettazione utilizzando programmi di simulazione e software di cad-cam di ultima generazione, fino ad arrivare al prodotto finale. Inoltre il nostro lavoro continua anche dopo la consegna fornendo assistenza post-vendita e consigliando l'utilizzo dei parametri per ottenere il miglior risultato possibile.